Gli Aperitivi di ALTIS

Evento incluso nel Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Imprenditorialità a sviluppo sostenibile

L’imprenditorialità non è solamente connessa allo sviluppo economico di un Paese: ha anche un forte impatto sulle sue dimensioni sociali e ambientali. Per questo motivo, le organizzazioni intenzionate a contribuire a uno sviluppo autentico della società sono sempre più attive in iniziative volte a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese. Nel corso dell’evento, si terrà un confronto tra manager di imprese e organizzazioni non profit che hanno fatto proprio questo impegno. Sarà occasione per discutere sulle modalità con cui rilanciare un dinamismo imprenditoriale capace di generare uno sviluppo sostenibile.

Tutti i 17 SDG

#ImpreseSDG #FestivalSviluppoSostenibile

L'evento si è svolto mercoledì 5 giugno 2010 dalle 17.30 alle 19.00

Saluti istituzionali (dalle 17.30)

Vito Moramarco | Direttore di ALTIS, Professore ordinario di Politica Economica, Facoltà di Economia dell'Università Cattolica

Imprenditorialità: strumento di sviluppo al servizio degli SDGs (dalle 17.40)

Matteo Pedrini | Vice Direttore di ALTIS, Professore Associato di Corporate Strategy presso l’Università Cattolica

Tavola rotonda (dalle 18.00)

Modera: Benedetto Cannatelli, Docente presso l’Università Cattolica

Intervengono:

Matteo Bonavitacola | Marketing Manager, WAMI

Frank Cinque | General Manager, E4Impact Foundation

Marco Ratti  | Direzione Impact, Intesa Sanpaolo

Aperitivo di networking (dalle 19.00)

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
altis@unicatt.it
+39 027234.8383

Gli altri Aperitivi di ALTIS

L'evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Il Festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 21 maggio al 6 giugno 2019, durante i quali si terranno eventi destinati a richiamare l’attenzione sia sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, sia su dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030, dall’educazione alla finanza, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire il percorso verso la sostenibilità.