Zuffada Elena

Zuffada.png

Professore straordinario di Economia aziendale
Direttore del Ce.C.A.P. (Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche)
Direttrice Divisione Public Management
elena.zuffada (at) unicatt.it

Dall'anno accademico 1990/91 ha collaborato con la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica (sede di Piacenza), in qualità di tutore e di esercitatore per gli insegnamenti di Economia aziendale e Metodologia e determinazioni quantitative di azienda.
Negli anni accademici 1994/95 e 1995/96 è stata titolare di contratto per l'insegnamento di Economia aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, corso parallelo di Piacenza e titolare di contratto di insegnamento di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso la Facoltà di Economia dell'Università L. Bocconi di Milano.
Dal giugno 1996 è ricercatore di Economia aziendale.
Dall'1/1/1998 al 30/9/2000 Direttore del DU in Economia e amministrazione delle imprese, Facoltà di Economia di Piacenza, sede di Cremona.
Nell'anno accademico 1999-2000 è stata titolare di contratto per gli insegnamenti di Economia e gestione delle imprese di servizi alla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano (D.U. Economia e amministrazione delle imprese), di Economia aziendale presso la Facoltà di Economia di Piacenza (D.U. in Economia e amministrazione delle imprese), di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso la stessa Facoltà.
Nell'anno accademico 2000-2001 titolare di contratto per gli insegnamenti di Economia aziendale ed Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso la Facoltà di Economia di Piacenza.
Dall'a.a. 2001-2002 è professore associato di Economia aziendale presso la Facoltà di economia di Piacenza.
Dall'a.a. 2002-2003 è Direttore del Master MED in Economia e diritto.
Dall'a.a. 2002-2003 è coordinatore scientifico per la Facoltà di Economia di Piacenza del Corso di Laurea in Economia e gestione dei servizi (corso erogato in teledidattica)
Dal 2004 Direttore del Centro di Eccellenza delle Amministrazioni pubbliche.
Membro del Consiglio Scientifico di Altis, Alta Scuola Impresa e Società
Componente della commissione per l'attivazione del progetto stage e referente per l'area pubblica amministrazione