Toolkit per Startupper - Metodi e strumenti per lanciare la tua impresa

Summer School

LOGO_Summer_new_sqare.jpg

Hai un’idea di business e vorresti svilupparla? Vuoi capirne meglio la fattibilità economica?

Durante i 4 giorni della Summer School “Toolkit per Startupper” imparerai ad utilizzare l’innovativo Business Model Canvas, tra i più utilizzati nella Silicon Valley, per identificare gli elementi fondamentali di un’idea di business di successo

Imparerai inoltre ad analizzare il tuo mercato target e a quantificare l’impatto economico e sociale generato dalla tua startup.

Comprenderai infine quali sono gli attori dell’ecosistema startup e come questi possono aiutarti a trasformare la tua idea in realtà.

Obiettivi della Summer School

La Summer School “Toolkit per Startupper” accompagna i partecipanti a:

• identificare gli elementi fondamentali del proprio modello di business e verificare che siano coerenti con il proprio obiettivo;
  • analizzare lo scenario competitivo all’interno del cui si realizzerà il proprio progetto imprenditoriale;
  • misurare l’impatto economico, sociale e ambientale del proprio business;
  • comprendere quali sono gli attori dell’ “ecosistema startup” che possono agevolare la nascita e crescita di una nuova idea imprenditoriale - investitori, incubatori, acceleratori.
Destinatari della Summer Schools
  • Aspiranti imprenditori che vogliono avviare un nuovo business;
  • Imprenditori che vogliono focalizzare, ridefinire o scalare il proprio business.
Anno accademico
2014/2015