Presentazione del Quaderno Italiano di Economia Circolare: Le Imprese a confronto

EVENTO

Il Parlamento europeo ha recentemente adottato un importante progetto legislativo, stabilendo che «la quota di rifiuti da riciclare dovrà aumentare dall’odierno 44% al 70% entro il 2030».
Estensione della vita del prodotto, rigenerazione, riuso, utilizzo di materie prime riciclate sono aspetti fondamentali che chiedono alle aziende di innovare processi e prodotti. L’economia circolare sta diventando un must per le imprese di tutte le dimensioni. Ma sarà anche un’opportunità?

Bureau Veritas Italia e AISEC, con la partecipazione di ALTIS, presentano il quaderno "Economia circolare in Italia: crescere tra sostenibilità, innovazione e competitività", frutto di una survey che mette in luce lo stato dell'arte dell'Economia Circolare in Italia e ne promuove il dibattito per favorire una crescita sostenibile, innovativa e creativa.

AISEC è partner ASviS e l'evento si colloca all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017.

SCARICA L'EXECUTIVE SUMMARY

26 maggio 2017 ore 14.00
Sala degli Stucchi – SV013
Università Cattolica - ALTIS, via San Vittore 18, 20123 Milano