Presentazione del Quaderno Italiano di Economia Circolare: Le Imprese a confronto

EVENTO

Il Parlamento europeo ha recentemente adottato un importante progetto legislativo, stabilendo che «la quota di rifiuti da riciclare dovrà aumentare dall’odierno 44% al 70% entro il 2030».
Estensione della vita del prodotto, rigenerazione, riuso, utilizzo di materie prime riciclate sono aspetti fondamentali che chiedono alle aziende di innovare processi e prodotti. L’economia circolare sta diventando un must per le imprese di tutte le dimensioni. Ma sarà anche un’opportunità?

Bureau Veritas Italia e AISEC, con la partecipazione di ALTIS, presentano il quaderno "Economia circolare in Italia: crescere tra sostenibilità, innovazione e competitività", frutto di una survey che mette in luce lo stato dell'arte dell'Economia Circolare in Italia e ne promuove il dibattito per favorire una crescita sostenibile, innovativa e creativa.

AISEC è partner ASviS e l'evento si colloca all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017.

RICHIEDI IL QUADERNO di ECONOMIA CIRCOLARE

SCARICA L'EXECUTIVE SUMMARY

Le presentazioni dei relatori sono scaricabili dal programma

26 maggio 2017 ore 14.00