Premio FamigliaLavoro 2011/2012 - IV edizione

Presentazione

Il Premio FamigliaLavoro è il concorso che valorizza e mette in luce le migliori esperienze e i progetti più interessanti in tema di conciliazione famiglia-lavoro realizzati da imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit di tutto il mondo.

Per prassi di conciliazione famiglia-lavoro intendiamo qui tutte le politiche e iniziative di gestione del personale, di organizzazione del lavoro, di welfare aziendale e interaziendale, di connessione e raccordo con le politiche di welfare territoriale, messe in atto dalle organizzazioni sopracitate, volte a migliorare il clima aziendale e a favorire il giusto equilibrio tra gli impegni personali, familiari e lavorativi di dipendenti e collaboratori.

L'internazionalità è l'elemento chiave della IV Edizione del Premio, la cui premiazione avverrà in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie 2012, che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

Il Premio è ideato e promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Partecipare al premio è semplice e gratuito: Vademecum e Scheda di Partecipazione sono scaricabili dal portale di Regione Lombardia dedicato al Premio: www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it; la scadenza del concorso è fissata entro il 13 aprile 2012.

Per maggiori informazioni sul Progetto Premio FamigliaLavoro e sulle altre iniziative e progetti di ALTIS in merito al Welfare aziendale e alla Conciliazione Famiglia-Lavoro, contattare:

Premio FamigliaLavoro

Divisione Welfare Aziendale e Innovazione Sociale