Premio FamigliaLavoro 2011/2012 - IV edizione

Presentazione

Il Premio FamigliaLavoro è il concorso che valorizza e mette in luce le migliori esperienze e i progetti più interessanti in tema di conciliazione famiglia-lavoro realizzati da imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit di tutto il mondo.

Per prassi di conciliazione famiglia-lavoro intendiamo qui tutte le politiche e iniziative di gestione del personale, di organizzazione del lavoro, di welfare aziendale e interaziendale, di connessione e raccordo con le politiche di welfare territoriale, messe in atto dalle organizzazioni sopracitate, volte a migliorare il clima aziendale e a favorire il giusto equilibrio tra gli impegni personali, familiari e lavorativi di dipendenti e collaboratori.

L'internazionalità è l'elemento chiave della IV Edizione del Premio, la cui premiazione avverrà in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie 2012, che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

Il Premio è ideato e promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Partecipare al premio è semplice e gratuito: Vademecum e Scheda di Partecipazione sono scaricabili dal portale di Regione Lombardia dedicato al Premio: www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it; la scadenza del concorso è fissata entro il 13 aprile 2012.

Per maggiori informazioni sul Progetto Premio FamigliaLavoro e sulle altre iniziative e progetti di ALTIS in merito al Welfare aziendale e alla Conciliazione Famiglia-Lavoro, contattare:

Premio FamigliaLavoro

Divisione Welfare Aziendale e Innovazione Sociale


Visita la pagina della prima edizione del Premio FamigliaLavoro 2008 

Visita la pagina della seconda edizione del Premio FamigliaLavoro 2009 

Visita la pagina della terza edizione del Premio FamigliaLavoro 2010-2011