E4impact MBA ad Accra (Ghana): al via la seconda edizione

24 ottobre 2014

È iniziata il 27 settembre la seconda edizione dell’E4impact MBA ad Accra (Ghana) in partnership con il Catholic Institute of Business and Technology (CIBT).

L’MBA si è aperto con l’Initial Boot Camp, 8 giorni di training intensivo in cui i 35 studenti iscritti quest’anno hanno frequentato i corsi di Business Model Design e Basic Accounting, e hanno assistito a concrete testimonianze dal mondo imprenditoriale. Tra gli speaker di eccellenza annoveriamo: Stephen Eku, fondatore di Emigoh (azienda principale produttrice di yogurt bevibile in Ghana), nonché attuale studente della prima edizione dell’MBA ghanese; Mabel Simpson, giovane imprenditrice ghanese, fondatrice di mSimps (azienda di accessori alla moda fatti a mano); Tonyi Senayah, imprenditore ghanese, fondatore di Horseman Shoes (impresa di calzature, fornitrice ufficiale del Presidente del Ghana) e William des Bordes, CEO e fondatore del Weston Group (azienda ghanese holding in diversi settori che opera anche in Liberia e Nigeria).

Gli studenti, nel corso della settimana, sono stati guidati dal prof. Brad Googins e dai Coach Fabio Petroni (E4impact General Manager) e Andrews Ayiku (MBA Business Coach) nello sviluppo di un vero e proprio business model. A conclusione del Boot Camp si è tenuta la Business Model Canvas Competition dove ciascuno studente ha presentato il proprio business model di fronte a una giuria di investitori. Questo evento è stato di estrema utilità per i partecipanti; infatti ha permesso loro non solo di raccogliere feedback dagli investitori per sviluppare ulteriormente i loro modelli, ma anche di entrare a far parte di un dinamico ecosistema imprenditoriale.

Il vincitore della Business Model Canvas Competition è stato Edem Yeutsey, imprenditore di “Green Earth”, azienda di prodotti biologici per l’igiene personale. I più sentiti complimenti da tutto il team di E4impact a questo giovane e promettente imprenditore!