Master in Pianificazione e Controllo - PeC


header-image

I edizione | Master di primo livello

Master in Pianificazione e Controllo - PeC

a.a. 2018/2019 | Febbraio 2019 - Febbraio 2020
Formula: Full time (5 gg/settimana in aula) + Stage 
Sede: Milano, Università Cattolica
Scadenza domande di ammissione: 29 gennaio 2019
Inizio lezioni in aula: 12 febbraio 2019

Master in Pianificazione e Controllo - PeC

Sei un giovane laureato e desideri ricoprire il ruolo, oggi sempre più dinamico, del controller?

Il Master in Pianificazione e Controllo (PeC) è la risposta che ti fornisce un insieme di competenze tecniche, organizzative e manageriali utili per intraprendere la carriera di controller in medie e grandi imprese.


Master in Pianificazione e Controllo: Controller come “business partner”

Il controller nelle medie e grandi imprese è una figura centrale per l’orientamento di scelte aziendali e la definizione degli obiettivi strategici, un consulente interno, un vero business partner il cui ruolo si è progressivamente ampliato, travalicando i confini della direzione amministrativa, per lavorare come supporto decisionale e operativo dei vari organi aziendali e della direzione.

Il Master in Pianificazione e Controllo si configura come un percorso specifico per formare questa figura professionale, offrendo l’opportunità di sviluppare le competenze core necessarie al controllo di gestione, insieme a una visione complessiva dell’azienda e alle soft skills utili per ricoprire posizioni manageriali.

Il Master è supportato dalle aziende del network di ALTIS, direttamente coinvolte nell’offerta formativa tramite lo stage, i business labs e le visite aziendali. 

I contenuti proposti si caratterizzano inoltre per l’attenzione ai temi della sostenibilità, in quanto le dimensioni sociali, ambientali e di governance concorrono, insieme alla dimensione economica, al successo di lungo periodo dell’azienda e, pertanto, devono essere gestite, monitorate e opportunamente rendicontate.


Destinatari e requisiti di ammissione

Il Master in Pianificazione e Controllo si rivolge a giovani che hanno conseguito la Laurea Triennale*, provenienti sia dalle facoltà di economia (area aziendale)ingegneria gestionale, che intendono intraprendere la carriera di controller. Il Master è adatto inoltre a laureati con una breve esperienza in ambito di controllo o con una consolidata esperienza in altri ambiti, che vogliono intraprendere un percorso di carriera più definito.

* Possono accedere alle selezioni anche coloro che conseguiranno il titolo di studi entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2017/2018. 

 Requisiti di ammissione 

  • Titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) in Economia (area aziendale) o Ingegneria Gestionale

 Requisiti preferenziali 

  • Voto di laurea e piano di studi coerente con il piano formativo del Master
  • Livello di conoscenza della lingua inglese
  • Altri titoli o competenze maturate


 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti