Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

Modalità di ammissione

Domanda di ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione*, allegando:

• Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master
  • Fototessera
  • Autocertificazione di laurea (triennale e magistrale) con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file. Nel caso in cui la laurea magistrale sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami. Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello.
    Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Per maggiori informazioni sulle domande di ammissione contattare altis.admissions@unicatt.it

* Per attivare l'account nominale sul portale ammissione è necessario cliccare su "Registrazione candidato (STUDENTE ESTERNO)" o, per i laureati dell'Università Cattolica, su "Attivazione account nominale (STUDENTE UCSC)". Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application on-line.

** Attenzione: l'anno accademico di riferimento del master è il 2017/2018.

La scadenza per le domande di ammissione è il 18 settembre 2017.

Selezioni

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella fase di selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale, che può essere svolto in presenza, presso la sede di ALTIS, o via telefono.
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione su master.unicatt.it/ammissione.

Tutta la documentazione richiesta all’immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30 - 20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea sarà valutato adeguato da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

Per maggiori informazioni vai alle FAQ

Anno accademico
2017/2018