Master in Accounting and Auditing - MAA

Programma e Calendario

Il Master, pensato per chi ha terminato il percorso di studio e desidera inserirsi gradualmente nel mondo del lavoro, presenta una struttura mista di lavoro in aula e stage in azienda.

LAVORO IN AULA

La prima fase in aula si articola in 12 corsi, raggruppati in tre blocchi (o moduli didattici). Ogni modulo didattico prevede lo svolgimento dei corsi, cui seguono i relativi esami.

Le lezioni avranno inizio a partire dal 22 gennaio 2018 presso una delle sedi dell’Università Cattolica di Milano secondo il seguente orario:

• Lunedì – mercoledì, dalle 9.00 alle 16.00
  • Giovedì, dalle 9.00 alle 13.00

Faculty

La docenza è affidata a partner EY, testimoni del mondo aziendale e docenti dell’Università Cattolica ed è incentrato sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti tramite l’analisi di casi e situazioni reali.

Lingua

Il corso è erogato in lingua italiana, ad esclusione di 4 corsi tenuti in inglese (International Accounting; English; Business English; Advanced Business English).

Insegnamenti

I BLOCCO
gennaio - marzo)
II BLOCCO
(aprile - maggio)
III BLOCCO
(giugno - luglio)
Accounting International Accounting Advanced Accounting
Auditing Auditing for Industrial Organizations Auditing for Financial Institutions
Cost Accounting Corporate Finance Financial Markets
Personal Assesment   Soft Skills Soft Skills Developement
English Business English Advanced Business English

STAGE IN AZIENDA

Al termine del lavoro in aula, agli studenti viene offerto uno stage in azienda che ha l’obiettivo di rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula.
L' esperienza di stage:

• è parte integrante del percorso formativo;
  • ha una durata di 4/6 mesi (luglio/settembre - dicembre);
  • è equamente remunerato in funzione delle politiche del datore di lavoro.

Inoltre, è prevista una relazione finale da parte del datore di lavoro sulla base del rendimento riscontrato nei mesi di stage.

Visita la pagina dedicata allo stage

Anno accademico
2017/2018