Master in Accounting and Auditing - MAA

Sbocchi professionali e Placement

Il Master in Accounting and Auditing rilascia il titolo di Master universitario di secondo livello e offre l’opportunità di inserirsi in realtà professionali quali:

  • Società di revisione
  • Amministrazione, finanza, controllo e internal auditing di imprese di medie e grandi dimensioni
  • Società di consulenza direzionale e amministrativa

Grazie anche all’esperienza di stage, il master agevola l’incontro tra neolaureati e aziende, favorendone la conoscenza reciproca e dando la concreta possibilità di avviare collaborazioni lavorative.


L' esperienza di stage è

  • parte integrante del percorso formativo;
  • ha una durata di 4/6 mesi (luglio/settembre - dicembre);
  • è equamente remunerato in funzione delle politiche del datore di lavoro.

E' prevista una relazione del datore di lavoro sulla base del rendimento riscontrato nei mesi di stage.

In qualità di partner EY si è impegnata a conteggiare i mesi di Master come anzianità lavorativa per gli scatti di carriera agli stagisti che riceveranno un contratto di lavoro al termine dello stage.

Oltre al partner EY, per la I edizione, sono state coinvolte più di 30 aziende, tra cui:  
ABB Spa, Allianz Group, Costa Crociere Group, Group Fontana, Deloitte, Enel, Etica SGR, Group Geico-Taikisha, Gruppo Pirelli, PwC, Gruppo Rina, Gruppo Solvay, Studio Magnoni, Gruppo Whirlpool, Gruppo Amplifon, Gruppo BNP Paribas, BDO, GDA, Gruppo Finmeccanica, Inaz, Gruppo Indena, PKF, Negri Bossi Spa, Gruppo Salvatore Ferragamo, Gruppo Solvay, Unipol, Fastweb, Heineken, KPMG, Luxottica, Sky, Atradius, Banca Generali

ALCUNI DATI DELLA I EDIZIONE

Anno accademico
2017/2018
Sede didattica
Milano
Data di inizio
23 gennaio 2018
Divisione
Finanza e sviluppo