Corsi di Alta Formazione

SedeMilano, Brescia, Piacenza

Scadenza2 febbraio 2018

Dr. Start-upper

Il percorso progettato e realizzato con la Camera di Commercio di Milano per offrire nuove opportunità professionali e vie di accesso al mondo del lavoro basate sui valori dell’auto-imprenditorialità, della creatività e della innovazione.

Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

Anno accademico 2018/2019

Scadenza25 gennaio 2018

Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

Una classe dirigente delle scuole paritarie per una gestione manageriale effciente ed efficace a servizio dell'educazione scolastica.

La dichiarazione non finanziaria: norme, tecniche e strumenti

Scadenza15 novembre 2017

La dichiarazione non finanziaria: norme, tecniche e strumenti

Come rispondere adeguatamente agli obblighi imposti dal nuovo D.Lgs 254/2016 sulla rendicontazione delle informazioni non finanziarie.

Professione Welfare

Anno accademico 2017/2018

Scadenza9 novembre 2017

Professione Welfare

Novità normative, premi di produttività e lavoro agile: “Professione Welfare” tratta i temi più recenti del welfare aziendale e territoriale

Laboratorio di Abilità Manageriali

Anno accademico 2017/18

Scadenza6 ottobre 2017

Laboratorio di Abilità Manageriali

Un percorso formativo atto a sviluppare le risorse tecniche, personali, relazionali e organizzative, necessarie per esercitare con successo un ruolo di comando, sia esso a capo di un'area organizzativa o di un’impresa.

Professione CSR

Anno accademico 2017/2018

Scadenza21 settembre 2017

Professione CSR

Il corso di Alta Formazione leader in Italia nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa e punto di raccolta nazionale delle più innovative esperienze e politiche di sostenibilità.

Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Scadenza9 giugno 2017

Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Digital Lab per il settore assicurativo

Scadenza6 aprile 2017

Digital Lab per il settore assicurativo

Impresa e università insieme per formare giovani talenti sull’innovazione e sulla pianificazione strategica sostenibile

Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit

Scadenza24 marzo 2017

Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit

Un corso per collaboratori di Organizzazioni Non Profit  e giovani laureati che fornisce la comprensione dei principi metodologici e gli strumenti operativi necessari per ideare, pianificare, realizzare un progetto, seguendone le diverse fasi di sviluppo.

CSR 2.0 - Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility

Scadenza15 giugno 2016

CSR 2.0 - Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility

Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi

Scadenza27 novembre 2015

Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi

Il corso fornisce le competenze e gli strumenti adatti a gestire le problematiche di natura economica, patrimoniale e finanziaria che caratterizzano gli Enti Religiosi, proponendo soluzioni in linea con la più recente normativa.

INVESTIMENTI SOSTENIBILI. Come si integrano gli aspetti ESG nelle scelte di investimento

SedeMilano

L’integrazione degli aspetti di ESG (Environmental, Social e Governance) nelle decisioni di investimento costituisce una delle direttrici verso cui evolvono le logiche operative degli investitori istituzionali

Direzione per obiettivi e performance management nella scuola