Workshop Finanza sostenibile: quali opportunità di carriera

11 aprile 2017


Martedì 16 maggio 2017, 14:30 - 16:30
Università Cattolica del Sacro Cuore
L.go Gemelli 1, Milano
Aula Maria Immacolata

 

Per iscriversi, clicca qui



Martedì 16 maggio si terrà una tavola rotonda dedicata alla presentazione delle nuove opportunità di carriera professionale nel settore della finanza sostenibile.


ALTIS promuove una cultura della finanza sostenibile, che sappia coniugare il valore delle performance economiche con l'attenzione per l'impatto sociale e ambientale, sia nella valutazione degli investimenti, sia nella gestione economico - finanziaria di imprese e istituzioni.
 




Il nuovo master di ALTIS Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità (in partenza il prossimo mese di ottobre) vuole rispondere alla crescente richiesta da parte di istituti di credito, SGR e fondi di investimento di giovani preprati in tema di impact investing e integrazione dei criteri ESG (Environment, Social, Governance). Vuole, quindi, formare manager e professionisti dotati di forti capacità organizzative, di analisi e di leadership.
 


Scarica la brochure del Master


L’appuntamento del 16 maggio è l’occasione per confrontarsi con esperti relatori provenienti da realtà bancarie e finanziarie di primo piano che illustreranno la crescita significativa delle risorse gestite e investite secondo criteri di sostenibilità: è la finanza sostenibile e responsabile (Sri), ai più nota come finanza etica.
23 trilioni di dollari, cioè 23 mila miliardi di dollari, una cifra in riferimento alle risorse finanziarie gestite in modo professionale.
 


   La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, clicca qui.






CONTATTI

Eleonora Montanari

+39 02 7234 5178 / 02 7234 8383
eleonora.montanari@unicatt.it

#FinanzaSostenibile