Workshop Finanza sostenibile: quali opportunità di carriera?

08 maggio 2017

Martedì 16 maggio 2017, 14:30 - 16:30
L.go Gemelli 1, Milano
Aula Maria Immacolata

Per iscriversi, clicca qui

Martedì 16 maggio si terrà una tavola rotonda dedicata alla presentazione delle nuove opportunità di carriera professionale nel settore della finanza sostenibile.

Questo appuntamento è l’occasione per confrontarsi con esperti provenienti da realtà bancarie e finanziarie di primo piano che illustreranno la crescita significativa delle risorse gestite e investite secondo criteri di sostenibilità: è la finanza sostenibile e responsabile (Sri), ai più nota come finanza etica.

Il dibattito è moderato da Andrea Di Turi.

Relatori:

• Mario Anolli, Consigliere di Amministrazione Banco BPM S.p.A.
  • Francesco Bicciato, Segretario Generale, Forum per la Finanza Sostenibile
  • Aldo Bonati, vice Responsabile Analisi e Ricerca, ETICA Sgr
  • Armando Carcaterra, Responsabile Investment Advisory & Support, ANIMA
  • Alfonso Del Giudice, Professore di Finanza Aziendale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Prima dell'inizio del workshop è previsto un welcome coffee.

Attraverso la Divisione Finanza e Sviluppo, ALTIS promuove una cultura della finanza sostenibile, che sappia coniugare il valore delle performance economiche con l'attenzione per l'impatto sociale e ambientale, sia nella valutazione degli investimenti, sia nella gestione economico-finanziaria di imprese e istituzioni.

Si colloca in quest'ambito il nuovo master di ALTIS Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità (in partenza il prossimo mese di ottobre) che vuole rispondere alla crescente richiesta da parte degli operatori del settore di giovani preparati in tema di impact investing e integrazione dei criteri ESG (Environment, Social, Governance).

La partecipazione al workshop è gratuita. Per iscriversi, clicca qui.

Eleonora Montanari

+39 02 7234 5178 / 02 7234 8383