SROI PRACTITIONER TRAINING

17 ottobre 2017

Dopo aver ospitato, nel 2015, il primo convegno di Social Value International, ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore è lieta di ospitare il primo “SROI Practictioner Training”.
Gli incontri si terranno nei giorni 18 e 19 ottobre 2017, saranno tenuti da Jeremy Nicholls (CEO di Social Value International) e illustreranno le metodologie SROI da due diversi punti di vista.

Il primo giorno è prevista un’introduzione allo SROI, cominciando dalla teoria e procedendo con lo sviluppo della mappa di impatto, fino alla sperimentazione di casi pratici.

Il secondo giorno sarà dedicato all’approfondimento di questioni teoriche attorno allo SROI, comprese le tecniche di valutazione, insieme all’esame di best practice di diversa portata per livello e target di riferimento.
Il training si chiuderà con l’indicazione di risorse utili per tutti coloro che sono interessati ad applicare la misurazione della valutazione d’impatto sociale.

In entrambe le giornate, centrali saranno le esercitazioni pratiche, per approfondire i principi e i processi del processo di analisi SROI.

Jeremy Nicholls ha fondato lo SROI Network, oggi Social Value UK. Dal 2008 organizza corsi SROI in molti Paesi come Giappone, Turchia, Messico, Kenya, Indonesia e USA. È stato docente a contratto presso diverse università come professore di SROI e Accountability, inclusa la Said Business School di Oxford, l’Hult International Business School e l’Università dell’Australia Occidentale. Jeremy è anche membro dell’IRIS Advisory Committee, collaboratore del Social Stock Exchange admissions panel e dell’ICAEW Assurance Panel, nonché membro del Social Impact Measurement Sub-group di GECES per l’Unione Europea.