Social Impact Investment: sfide ed opportunità

16 novembre 2016

Fondazione Sodalitas in collaborazione con Altis Università Cattolica, martedì 22 novembre 2016, presenterà l'evento “Social Impact Investment: sfide ed opportunità”, nell’ambito della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile.

Contare su investimenti privati per rispondere ai bisogni sociali in crescita è strategico, in un contesto di risorse pubbliche in diminuzione. Occorre però garantire agli investitori privati che le loro risorse siano usate in modo efficace e producano un impatto sociale positivo e misurabile. Misurare con affidabilità fenomeni spesso intangibili è senz'altro difficile: diventa così necessario contare su meccanismi di fonte pubblica ed anche filantropica, di contenimento dei rischi per chi, operando nel sociale, accetta il "pay for result".

L’incontro è introdotto dal Direttore di ALTIS, Professor Vito Moramarco:
"ALTIS desidera contribuire alla diffusione di una cultura ormai imprescindibile per la realizzazione e il mantenimento del benessere individuale e sociale, nonché per lo sviluppo economico".

Programma dell’evento

ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano, Via San Vittore 18
22 novembre 2016, 14:30 - 17:30

Dalla sua fondazione, ALTIS promuove una cultura della finanza sostenibile, che sappia coniugare il valore delle performance economiche con l'attenzione per l'impatto sociale e ambientale, sia nella valutazione degli investimenti, sia nella gestione economico - finanziaria di imprese e istituzioni. In quest'ottica ALTIS sviluppa ricerche, progetti e iniziative formative rivolti al contesto italiano e internazionale e indirizzati a una molteplicità di soggetti privati, imprese e banche.

Iscriviti all'evento

sodalitas@sodalitas.it