Management e Innovazione della PA: scopri la nuova edizione del Master executive

16 novembre 2016



Formazione manageriale per dirigenti pubblici, amministratori locali e professionisti che lavorano nel mondo della PA.

Sono aperte le iscrizioni per la VII edizione dell’Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni – MIPA, organizzato dalla divisione Public Management di ALTIS.

Visita le pagine del sito

Il percorso formativo si rivolge a funzionari e dirigenti che lavorano nella PA, giovani interessati al public management, amministratori locali e professionisti che collaborano con il settore pubblico.

Grazie alla struttura executive (Lezioni in aula 3 giorni/mese + Formazione online + Project work) il Master è adatto per chi è impegnato nell’attività lavorativa e intende acquisire una preparazione concreta e immediatamente spendibile all’interno della propria organizzazione. Maggiori informazioni qui.

I principali temi affrontati riguardano la contabilità pubblica, l’innovazione tecnologica, la gestione del personale, la riorganizzazione dei processi, il controllo di gestione e la progettazione per i bandi europei, con un continuo riferimento ai percorsi di riforma in essere.

Il Master avrà inizio a Marzo 2017 e durerà un anno.  

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2016.

Anche per la nuova edizione, sono disponibili borse di studio INPS e agevolazioni economiche. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Per maggiori informazioni
Enrica Castignola
Università Cattolica del Sacro Cuore - ALTIS
Divisione Public Management


Via Emilia Parmense, 84 - 29122 Piacenza
tel: +39 0523-599391
tel/fax: +39 0523-599162
e-mail: pa.altis@unicatt.it