Finanza sostenibile, al via il primo master in Italia

15 marzo 2017

Desideri lavorare nel mondo della finanza e della consulenza bancaria?

Al via il primo Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità, unico nel panorama italiano, il programma completo e innovativo che vuole fornire le competenze avanzate di modellistica finanziaria e favorire l’ingresso dei giovani nel mondo della finanza e della consulenza bancaria, in partnership con ANIMA SGR, Banco BPM, Etica SGR, Forum per la Finanza Sostenibile.

Scarica la brochure del master

“Rispetto ai master tradizionali in finanza, il nostro programma include gli aspetti di valutazione d’impatto degli investimenti e propone un modulo in cui essi sono analizzati nel dettaglio. La finanza sostenibile coniuga i benefici per l’investitore con quelli che l’investimento genera per la società nel suo complesso. La complessità del rapporto tra finanza e sostenibilità richiede una formazione molto elevata e professionalità specifiche», sostiene Alfonso Del Giudice, professore associato di Finanza Aziendale nella facoltà di Economia dell’Università Cattolica e direttore scientifico del master.

L’obiettivo del percorso formativo è formare manager e professionisti dotati di forti capacità organizzative, di analisi e di leadership, in grado di ricoprire sin da subito ruoli quali: analisti di investimenti ESG, asset manager e private banker.

Leggi il comunicato stampa: clicca qui

Eleonora Montanari
master.finanza@unicatt.it