Diretta-mente su Rai 3

27 aprile 2017


Mercoledì 19 aprile il Professore Alfonso Del Giudice è stato ospite a Rai 3 Tgr Piazza Affari, la rubrica curata dalla redazione giornalistica Rai Tgr di Milano.

La diretta televisiva ha approfondito i temi della Finanza Sostenibile, sottolineando come le risorse gestite con criteri etici sia in costante crescita, raggiungendo la quota di 23 trilioni di dollari.
 


Alcuni numeri (tutti in crescita) :

  • 26% gli investimenti etici sul totale degli asset gestiti
  • 53%, in Europa 1 dollaro su 2 è gestito con criteri "Sri"
  • + 146% la forte crescita degli investimenti ad impatto


Un costante aumento degli "investimenti caratterizzati da un doppio rendimento: uno per l'investitore che li sottoscrive e uno per la società che ha una ricaduta positiva: in ambito ambientale, produzione di energia pulita, ma anche in ambito sociale".



Rai 3 Tgr Piazza Affari - diretta televisiva



Il prossimo mese di ottobre partirà il primo master in Italia dedicato a questi temi.


Il Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità ha l'obiettivo di formare manager e professionisti dotati di forti capacità organizzative, di analisi e di leadership, in grado di ricoprire sin da subito ruoli quali: analisti di investimenti ESG, asset manager e private banker. Quest grazie alla preparazione teorica e all'esperiena pratica (è previsto uno stage presso banche, SGR e fondi di investimento, realtà partner del progetto o coinvolte nel network di ALTIS Università Cattolica) offerte dal percorso formativo.
 

SCARICA LA BROCHURE



CONTATTI
Eleonora Montanari
+39 02 7234 5178 / 02 7234 8383
master.finanza@unicatt.it

#FinanzaSostenibile

#MasterSri