Associazione Alumni PMI - Long Life Learning Club per gli imprenditori delle PMI

26 settembre 2017

Si è tenuto venerdì 22 settembre l’aperitivo organizzato da Università Cattolica - ALTIS e l’Associazione degli Alumni dell’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI (già Executive Master PMI e Competitività).

Durante l’evento, al quale hanno partecipato il prof. Fabio Antoldi, Direttore scientifico del master, Andrea Chiapparini e Mario Canziani, imprenditori ex-studenti del Master e fondatori dell’Associazione, insieme a una ventina di alumni provenienti da varie regioni d’Italia, è stata data una preview delle attività formative che l’Associazione Alumni PMI intende organizzare in collaborazione con ALTIS.

Novità del prossimo anno sarà la sperimentazione della formula a distanza (via webinar), che consente anche a chi vive fuori regione di partecipare agli incontri e alle riunioni senza doversi spostare.

L’Associazione, denominata Long Life Learning Club e che dall’anno scorso si è dotata di un proprio statuto, fa della formazione permanente il suo scopo primario. Da sette anni un nutrito gruppo di alumni – tutti imprenditori di piccole e medie imprese – organizza tramite i corsi erogati da ALTIS  giornate di formazione specifica su temi trasversali al mondo delle PMI.

Il successo di queste giornate si riscontra nel risultato di questi anni: l’ampliarsi del network degli alumni PMI – che in dieci edizioni ha raggiunto la ricchezza di 300 imprenditori residenti in tutta Italia - la nascita dell’Associazione e la continua organizzazione di attività formative mirate e al passo con i tempi.

Il prossimo corso destinato agli alumni PMI inizierà in autunno e sarà articolato in 5 giornate di formazione (una ogni mese e mezzo circa).
Per avere maggiori informazioni sull’Associazione e sulle attività formative, scrivere a info@pmi-network.it.