Al via la nuova edizione del master dedicato alle PMI

13 marzo 2017


Giovedì 9 marzo si è aperta l’edizione XI° dell’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI: il percorso formativo di ALTIS che si pone l’obiettivo di accompagnare imprenditori e manager nella sfida a distinguersi in un mercato sempre più competitivo, che necessita di figure preparate in grado di sviluppare strategie innovative, identificare collaborazioni con partner strategici e una gestione efficace delle risorse finanziarie.

 

I lavori sono stati aperti dal direttore di ALTIS, prof. Vito Moramarco e dal prof. Fabio Antoldi, direttore scientifico del master e direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Distretti Produttivi di ALTIS.

"Il successo delle precedenti edizioni - sostiene il professor Vito Moramarco - ci ha confermato che la proposta di allestire un percorso formativo orientato alle piccole e medie imprese, cuore del tessuto produttivo italiano, è vista con vivo interesse e favore sia da chi desidera costruire una professionalità specifica e innovativa, sia da parte del mondo produttivo aperto sempre più verso contesti internazionali".

I partecipanti al master attraverso lezioni in aula, formazione a distanza, esercitazioni e giornate laboratoriali saranno protagonisti del loro successo imprenditoriale, anche attraverso la condivisione delle esperienze aziendali.

La giornata si è svolta con la presentazione del programma formativo e l’introduzione del primo modulo. A seguire una cena, occasione unica per confrontarsi e per una conoscenza reciproca.