Al via il corso di ALTIS e SACE per sostenere l’internazionalizzazione delle PMI

16 febbraio 2017

Organizzato da ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con SACE, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che sostiene le piccole, medie e grandi imprese italiane nei progetti di crescita all’estero.
 

Il corso Valutazione dei mercati esteri e gestione dell’internazionalizzazione delle PMI si pone l’obiettivo di accompagnare e proiettare le imprese verso i mercati esteri. Risponde alle esigenze delle PMI permettendo loro di individuare nuove opportunità di business aprendosi ai mercati esteri.

Disegnato su misura per imprenditori e responsabili delle piccole e medie imprese per valutare, pianificare e gestire piani di sviluppo all’estero.


Business plan
Per questo i professionisti di SACE e i docenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sostengono i partecipanti nell'elaborare un vero e proprio business plan, approfondendo e analizzando ogni fase del processo di internazionalizzazione della propria azienda.


Visita le pagine del corso


Le PMI, soprattutto le più attente, hanno ormai compreso che l’internazionalizzazione è un ingrediente imprescindibile per la sopravvivenza; essa deve essere una soluzione strategica, strutturata e stabile nel tempo. Per questo il programma si pone come risposta alle esigenze di crescita e sviluppo delle nostre piccole e medie imprese.


Dove: Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Quando: 10 giornate, tra maggio 2017 e ottobre 2017          

A chi si rivolge: imprenditori, manager e responsabili settore estero di una PMI, consulenti, avvocati e commercialisti che collaborano con le PMI


Le iscrizioni effettuate entro il 23 marzo 2017 beneficeranno di una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione.

Vai alla pagina dedicata alle iscrizioni



In partnership con:



 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Liuba Augelli
ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via S. Vittore, 18 - 20123 Milano
liuba.augelli@unicatt.it
Tel. 02.7234.8368

www.unicatt.it/altis