Global Social Venture Competition 2013/2014- VI edizione

Presentazione

Global Social Venture Competition è il concorso internazionale, ideato e promosso dalla HAAS School of Business di Berkeley, che intende favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese a forte rilevanza sociale e/o ambientale (social venture).

La mission della GSVC è creare una sinergia tra mondo accademico, imprenditoriale e finanziario al fine di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese presso giovani imprenditori, in cui sostenibilità economica e impatto sociale e/o ambientale siano integrati nella strategia aziendale, in una prospettiva d'azione win-win.

L'obiettivo della competizione è quello di organizzare e coordinare una serie di attività di supporto ai giovani imprenditori, al fine di ottimizzare i piani d'impresa dei partecipanti e mettere in contatto i giovani imprenditori con potenziali investitori che possano accompagnare e far crescere le nuove imprese.

Dalla sua prima edizione, nel 1999, ad oggi GSVC si è affermato come l'unico tra i concorsi per Business Plan a focalizzare l'attenzione nel campo dell'imprenditoria ad impatto sociale, oggi come non mai oggetto di crescente interesse nella prospettiva globale di uno sviluppo economico sostenibile.

GSVC è organizzata e diretta dalla Haas School of Business in collaborazione con: Columbia Business School ,London Business School, Indian School of Business, ESSEC Business School, Thammasat University, Social Enterprise Network, Youth Innovation China.

Sin dal 2008, ALTIS è l'organizzatore dell'Italian Round (la fase italiana della competizione).

A febbraio 2014, verranno eletti i primi due team classificati che rappresenteranno l'Italia alle Global Finals di Berkeley nel mese di Aprile 2014. Inoltre le prime nove idee si presenteranno, durante l'evento finale, ad una platea qualificata di potenziali investitori.

Visita il sito di GSVC Italia

Invia la tua candidatura (clicca qui)

Per informazioni:

Andrea Mezzadri - Project manager 02/72345529
Silvia Del Carlo - Student leader 02/72345198
globalcompetition.altis@unicatt.it

Scarica la Brochure (1255,54 KB)