Global Social Venture Competition 2012/2013- V edizione

Presentazione

Global Social Venture Competitionè una competizione innovativa internazionale tra giovani imprese o idee di impresa che mira a formare nuovi imprenditori capaci di sviluppare contemporaneamente valore sociale e/o ambientale e profitto.

L'obiettivo della competizione è quello di organizzare e coordinare una serie di attività di supporto ai giovani imprenditori, includendo studenti laureandi o neolaureati in discipline economiche e/o scientifiche, al fine di ottimizzare i piani d'impresa dei partecipanti e mettere in contatto i giovani imprenditori con potenziali investitori che possano accompagnare e far crescere le nuove imprese.

Dalla sua prima edizione, nel 1999, ad oggi GSVC si è affermato come l'unico tra i concorsi per Business Plan a focalizzare l'attenzione nel campo dell'imprenditoria sociale, oggi come non mai oggetto di crescente interesse nella prospettiva globale di uno sviluppo economico sostenibile.

L'Italian round è la Finale italiana della Business Plan Competition internazionale rivolta a studenti e imprenditori attivamente impegnati in start-up ad alto impatto economico, sociale e ambientale.

Tutte le informazioni necessarie ed utili per saperne di più sul Round italiano GSVC 2012/2013 e per partecipare alla competizione si trovano sul sito: www.gsvc.it o telefonando allo 02 72345229.