Global Social Venture Competition 2008/2009 - I edizione

Logo_global_social_venture.jpg

La Global Social Venture Competition è un concorso internazionale rivolto a studenti giovani, dinamici e imprenditori che intendono sviluppare idee di business socialmente responsabile.

Per te che ancora stai studiando o stai per muovere i primi passi nel mondo del lavoro:
è una grande occasione per misurarti, proponendo la tua idea di business innovativa e socialmente responsabile, per passare finalmente... dalle parole ai fatti!

Per te che sei un imprenditore dinamico che vuol scommettere su nuove idee di business:
coinvolgi dei giovani brillanti e guidali con la tua esperienza nella stesura di un progetto di social venture!

Forma un Team e usa la tue competenze e la tua creatività per definire la tua idea e stendi un Business Plan.
Se verrà selezionato, avrai l'occasione di partecipare alla Finale Nazionale a Gennaio 2009 dove presenterai la tua idea davanti ad una giuria di Venture Capitalist.
In più, se il tuo progetto sarà giudicato davvero valido, potrai partecipare alla Finale Mondiale a Berkeley in California ad Aprile 2009!

Che cos'è una Social Venture?
È un'attività che può essere sia profit sia non profit, finanziariamente sostenibile e la cui strategia si sviluppi secondo le direttrici di un impatto finanziario e della fornitura di prodotti o servizi di comprovato impatto sociale.

Perché partecipare?
La Global Social Venture Competition - Italian Round, è un'opportunità unica per:

1. Mettersi in gioco attivamente nella progettazione di un tuo business;
2. avvalersi dell'esperienza di un imprenditore che ti affiancherà nel lavoro;
3. entrare a far parte di un Network che coinvolge studenti, neolaureati, imprenditori e investitori per promuovere una cultura d'impresa socialmente responsabile;
4. essere protagonista di un cambiamento culturale, per cui le quello che studi possa essere al servizio delle tue idee, maturando esperienza divertendoti!

«Il bello della Global Social Venture Competition è che comunica a tutti il fatto che non c'è bisogno di sacrificare i ritorni finanziari o i tuoi ideali per creare un business d'eccellenza. Se sei socialmente orientato, puoi sviluppare un'impresa profittevole della quale essere orgoglioso ed entusiasta di costruire giorno per giorno».

Steve Hardgrave, MBA '05, Haas School of Business,
UC Berkeley Co-Chair