Executive Master PMI e Competitività

Presentazione

X edizione
Formula Aula + Formazione a distanza + Project Work


L'Executive Master PMI e Competitività è un master universitario di primo livello - compatibile con l'attività lavorativa - disegnato su misura per imprenditori, figli di imprenditori e manager impegnati nello sviluppo di piccole e medie imprese.


Finalità

Il Master è volto ad alimentare le competenze necessarie per gestire i processi di crescita e innovazione organizzativa e tecnologica, l'internazionalizzazione, i rapporti con le banche e il passaggio generazionale nelle piccole e medie imprese.

L'Executive Master PMI e Competitività sviluppa le competenze idonee per progettare e realizzare strategie di crescita nei mercati esteri, migliorare l'efficienza dei processi produttivi delle piccole medie imprese, svilupparne il capitale umano alimentandone le strategie di innovazione e ottimizzandone i processi lavorativi.
 

               

Destinatari

L'Executive Master PMI e Competitività si rivolge a:

  • imprenditori che, pur continuando nel loro impegno imprenditoriale, intendono consolidare le proprie competenze e ripensare in modo critico all'assetto della propria impresa, in un'ottica di innovazione e sviluppo
  • figli di imprenditori che si preparano ad assumere crescenti responsabilità nell'impresa, anche in vista del passaggio generazionale
  • collaboratori dotati di alto potenziale, destinati ad assumere in futuro un ruolo sempre più rilevante nell'impresa.


Struttura

Il Master, che inizia a marzo 2016 e si conclude a luglio 2017, è compatibile con l'attività lavorativa degli imprenditori. 

Il programma didattico prevede una formula part-time di 2 giorni al mese in aula a Milano, integrata dalla formazione online (Formazione a Distanza) e da un periodo finale di 2 mesi per lo sviluppo del Project Work.
Un aspetto molto apprezzato del Master consiste nella possibilità per ogni imprenditore di realizzare, con il supporto dei docenti, un progetto di sviluppo dedicato alla propria piccola o media impresa.

Maggiori info sul Project Work




Guarda il video di presentazione




Guarda la presentazione della nuova edizione 
(evento del 30 ottobre 2015)

Parte I: Lo scenario attuale: minacce e opportunità

Parte II: Presentazione del master e Testimonianze degli imprenditori che hanno partecipato alle scorse edizioni 



Networking continuo

Per iniziativa dei partecipanti all'edizione 2010, è nata una rete di imprenditori - accomunati dall'aver seguito l'Executive Master PMI e Competitività nelle diverse edizioni - che continuano a incontrarsi periodicamente per dei momenti di formazione e reciproco scambio di vedute, riflessioni e possibili innovazioni da introdurre in azienda. Tali incontri sono proposti su base annuale dagli imprenditori stessi e integrati in un percorso organico che si snoda durante l'anno. 

Maggiorni informazioni
Leggi le testimonianze degli imprenditori delle precedenze edizioni del Master


 

Partners

Il Master è realizzato in collaborazione con:


                     



ed è promosso in collaborazione con:

                  

Anno accademico
2015/2016
Sede didattica
2 giorni al mese a Milano + formazione a distanza
Scadenza bando
29 febbraio 2016
Data di inizio
03 marzo 2016
Divisione
PMI e distretti produttivi