Selezione e ammissione

a.a. 2017/18  |  8 marzo 2018 - 21 giugno 2019
Formula: Aula 2-3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Milano - Università Cattolica
Partner: A.P.I., CDO, Confalavoro PMI, CREVAL, Fondazione per la Sussidiarietà, UCID
Chiusura iscrizioni: 12 febbraio 2018

Selezione e ammissione

Domanda di ammissione e documenti per la selezione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione*, allegando:

• curriculum vitae, comprensivo di una breve introduzione in cui si spiega perché si desidera frequentare il Master;
  • fototessera;
  • autocertificazione di laurea con l'elenco degli esami sostenuti (scarica il documento dal sito dell'università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello).

* Per attivare l'account nominale sul portale ammissione è necessario cliccare su "Registrazione candidato (STUDENTE ESTERNO)" o, per i laureati dell'Università Cattolica, su "Attivazione account nominale (STUDENTE UCSC)". Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application on-line.

Attenzione: anche se il Master inizia a marzo 2018, l'anno accademico di riferimento è il 2017 - 2018.

Scadenza delle domande di ammissione: 12 febbraio 2018

Selezione

Dopo aver valutato preliminarmente la domanda online corredata della documentazione richiesta, i candidati ritenuti idonei procederanno nella fase di selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale, che può essere svolto in presenza, presso la sede di ALTIS, o per via telefonica.

Il numero massimo di ammessi al master è 40. Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione. L’immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione sul portale ammissioni

Tutta la documentazione relativa all’immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea sarà valutato adeguato da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
Per maggiori informazioni vai alle FAQ.