Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI

Promotori

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società - Università Cattolica del Sacro Cuore

Svolge attività di ricerca, formazione superiore e consulenza, anche a livello internazionale, sui temi dell'imprenditorialità e del management per lo sviluppo sostenibile.
Diretta dal prof. Mario Molteni, ALTIS imposta la sua attività a partire dalla convinzione che la creatività imprenditoriale raggiunge le sue manifestazioni più significative quando genera innovazioni che conducono al vantaggio competitivo e, insieme, a una più ampia soddisfazione delle attese sociali e ambientali.

Fondazione per la Sussidiarietà

Realizza attività di ricerca, formazione e divulgazione intorno ai temi sociali, economici e politici con l'obiettivo di diffondere una visione della società basata sulla centralità della persona e sul principio di sussidiarietà.
È presieduta da Giorgio Vittadini, professore di Statistica metodologica dell'Università di Milano-Bicocca, che l'ha fondata nel 2002. Vi collaborano accademici ed esponenti del mondo culturale, italiani ed esteri.
I principali settori oggetto di studio sono: Sussidiarietà; Educazione e formazione; Welfare e impresa sociale; Istituzione e pubblica amministrazione; Economia e lavoro; Cooperazione allo sviluppo; Diritti umani e multiculturalità.

Il Master è promosso in collaborazione con:

Anno accademico
2016/2017