Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI

Programma e calendario

Il percorso formativo offre una preparazione sulla gestione aziendale a 360 gradi, fornendo le competenze essenziali per affrontare con successo tutte le decisioni relative al futuro dell’impresa.

Leggere il bilancio, costruire il sistema di contabilità analitica, analizzare il posizionamento strategico dell’azienda, gestire un piano di marketing o l’avvio di un nuovo business: con il Master in Sviluppo Strategico delle PMI i partecipanti acquisiranno gli elementi che permettono di governare con consapevolezza tutte le funzioni aziendali

Inoltre, il master consente di imparare a interloquire in maniera efficacie ed efficiente con gli stakeholders più importanti, come le banche, gli studi di professionisti e consulenti, i fornitori e i propri collaboratori. 

Materie di insegnamento principali:
Strategia d'impresa, Marketing per le PMI, Contabilità e bilancio, Organizzazione e risorse umane, Programmazione e controllo, Operations management, Gestione delle relazioni familiari&organizzative, Finanza per le PMI, Business plan 
 


Scarica il calendario


Il Master inizia il 9 marzo 2017 e si articola in 27 giornate di aula (giovedì, venerdì e alcune giornate di sabato) + formazione a distanza su piattaforma online + Project work individuale.

Per allineare le conoscenze della classe, a partire dal 2 marzo 2017 saranno disponibili on-line le lezioni introduttive di Economia aziendale.

La formula "blended" aula + formazione a distanza è spiegata alla pagina struttura. 

Anno accademico
2016/2017
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
10 febbraio 2017
Data di inizio
09 marzo 2017
Divisione
PMI e distretti produttivi