Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE)

Costi e agevolazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE


La quota di partecipazione è di € 7.000 (IVA esente), da saldare in più tranche, come segue:

  • Prima tranche: € 1.000 entro 5 giorni dalla conferma dell’immatricolazione (non oltre il 16 ottobre 2017)*
  • Seconda tranche: € 2.000 entro il 15 dicembre 2017

  • Terza tranche: € 2.000 entro il 28 febbraio 2018

  • Saldo: entro il 30 aprile 2018


 La scadenza per le domande di ammissione è il 27 ottobre 2017.
 


La quota di partecipazione del Master include l’utilizzo del materiale didattico e l’accesso a tutti i servizi per gli studenti dell’Università Cattolica (piattaforma didattica; biblioteche delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma; banche dati; catalogo OPAC-on-line; copertura Wi-Fi nelle aule; servizio mensa; etc.).

* L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.



AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI ALLO STUDIO


Sono previste le seguenti riduzioni sulla quota di partecipazione:

  • sconto di € 2.000 per le domande di ammissione entro il 24 luglio 2017.
  • sconto di € 1.000 per le domande di ammissione entro il 31 agosto 2017.




Inoltre, sono disponibili i seguenti contributi allo studio, convenzionati con diversi enti.

Per ciascun contributo occorre presentare la domanda di ammissione al Master on-line entro il 16 ottobre 2017



 

BNL Gruppo BNP Paribas mette a disposizione 2 contributi allo studio del valore di € 7.000 ciascuno.

Per fare domanda per i contributi allo studio occorre presentare la domanda di ammissione al Master on-line entro il 16 ottobre 2017

Per maggiori informazioni: eleonora.montanari@unicatt.it
 






Coesia mette a disposizione 1 contributo allo studio del valore di € 3.500.

Inviare una mail, indicando nell'oggetto BANDO COESIA 2017 contenente: curriculum vitae, una lettera di motivazione (massimo 1 pagina), copia di un documento d'identità in corso di validità e ISEE 2016 a segreteria@humanfoundation.it

Per fare domanda per il contributo allo studio occorre presentare la domanda di ammissione al Master on-line entro il 16 ottobre 2017





femS3 mette a disposizione 2 contributi allo studio del valore di € 3.500 ciascuno.

femS3 è un'organizzazione non profit specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di modelli, servizi e soluzioni di impresa per il cambiamento sociale economicamente e ambientalmente sostenibili, capaci di raggiungere dimensioni di scala e favorire il cambiamento sociale e il processo di emancipazione dalla povertà.

femS3 eroga tali contributi in ricordo di Jessica Biondani, già direttrice dell'organizzazione non profit.

Jessica Biondani è una giovane donna, prematuramente scomparsa, che ha speso la sua vita a sostegno di progetti di sviluppo nelle aree più arretrate del mondo.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e culture europee e un Master in Diritti umani a Milano, dal 2003 al 2005 ha lavorato a Strasburgo presso il Consiglio europeo gestendo un progetto di sviluppo nei Paesi Balcani. Nel 2006 ha operato in un'agenzia di consulenza per i progetti sostenuti dalla Commissione europea. Ha lavorato, inoltre, presso la ONG italiana, Medici con l'Africa Cuamm, per poi diventare direttrice di femS3.


Inviare una mail, indicando nell'oggetto BANDO FEMS3 2017 contenente: curriculum vitae, una lettera di motivazione (massimo 1 pagina) e copia di un documento d'identità in corso di validità a eleonora.montanari@unicatt.it

Per fare domanda per i contributi allo studio occorre presentare la domanda di ammissione al Master on-line entro il 16 ottobre 2017



 


UBI Banca mette a disposizione 1 contributo allo studio del valore di € 7.000.

Per visualizzare il bando UBI Banca, clicca qui.
Maggiori informazioni: segreteria@humanfoundation.it

Per fare domanda per il contributo allo studio occorre presentare la domanda di ammissione al Master on-line entro il 16 ottobre 2017


Human Foundation mette a disposizione 2 contributi allo studio del valore di € 2.500 e € 2.000.

Inviare una mail, indicando nell'oggetto BANDO HF EMSE 2017 contenente curriculum vitae, una lettera di motivazione (massimo 1 pagina), copia di un documento d'identità in corso di validità e ISEE 2016 a segreteria@humanfoundation.it.

Per fare domanda per il contributo allo studio occorre presentare la domanda di ammissione al Master on-line entro il 16 ottobre 2017.


 


   E' stata fatta domanda per le borse di studio INPS.
   Bando Master Executive
   
A breve maggiori informazioni.

 





Prestiti agevolati

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Allegati:



Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall’area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.

Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.


 

Finanziamenti tramite fondi interprofessionali

Le aziende hanno la possibilità di ottenere finanziamenti a sostegno della formazione dei propri dipendenti tramite i Fondi interprofessionali per la Formazione. Per sapere a quale fondo è iscritta la propria azienda e per le modalità di accesso al fondo si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista (o alla Direzione del Personale).

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di Ente erogatore della formazione, mette a disposizione un servizio di assistenza a coloro che intendano far uso dei fondi interprofessionali. Attenzione: occorre indicare come ente erogatore l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Anno accademico
2017/2018
Sede proponente
Milano
Sede didattica
3 giorni al mese a Milano + Formazione a distanza
Scadenza bando
16 ottobre 2017
Data di inizio
16 novembre 2017
Divisione
Non profit