I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissioni online* [le iscrizioni apriranno a breve] allegando i seguenti documenti (obbligatori):
* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.
* Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.
Attenzione: il master MIPAC dovrà essere selezionato tra i master universitari di II livello della sede di Piacenza, anno accademico 2024/25.
Codice del Master: 7A7A
Scadenza domande di ammissione: 30 aprile 2025
In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella selezione sostenendo un colloquio di selezione.
Scarica la tabella con i criteri di selezione per l'ammissione al Master MIPAC
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.
I candidati ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.
Consulta la Graduatoria dei candidati ammessi.
Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ.
In seguito al colloquio di selezione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
I candidati ammessi, entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale (per maggiori informazioni vai alle FAQ).
Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.