Dr. Start-upper

1-logo_camera_di_commercio_milano.jpg

Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura

La Camera di Commercio di Milano, nel realizzare le sue funzioni di sviluppo del territorio e di promozione degli interessi generali delle imprese, è da tempo impegnata in attività volte a favorire la nascita di start-up nel territorio milanese.

Negli ultimi anni sono stati avviati diversi progetti, dalle concessioni di contributi alla messa a disposizione di spazi e formazione dedicati, a sostegno di tutti quei giovani che, pur penalizzati dalla crisi, stanno dimostrando capacità di reazione facendo impresa. In particolare si sono rinnovate le collaborazioni con il sistema universitario, fondamentale non solo per fornire le giuste competenze teoriche e pratiche, ma soprattutto per il suo ruolo naturale di mentore delle giovani generazioni.

In quest’ottica la Camera di commercio progetta e realizza il percorso Dr. Start-upper con l’Università Cattolica, in una forma che si propone di essere non solo un momento di apprendimento importante, ma anche uno stimolo per le ambizioni e i talenti dei suoi studenti.

Anno accademico
2016/2017