Lovisolo Luisa


Lovisolo Luisa

Consulente
luisa@futuraeuropa.it


Consulente senior per le pubbliche amministrazioni, si occupa di progettazione europea dal 1992, ha maturato una grande esperienza nel campo della internazionalizzazione dell'ente locale, della progettazione europea e della gestione dei progetti internazionali e dei progetti di Cooperazione Territoriale Europea (Interreg) con partner europei ed extraeuropei.
Ha maturato esperienza nella valutazione dei progetti affiancando come valutatrice esterna la DG Cultura della Commissione europea nel contesto del programma Erasmus Mundus.
Dirige dal 1994 le attività dello studio Futura Europa di Milano occupandosi di consulenza tecnica agli enti locali, regionali e non profit sulla partecipazione ai programmi che li riguardano promossi e finanziati dall'Unione europea. Le attività di consulenza includono inoltre la gestione organizzativa, amministrativa e contabile dei progetti e l'organizzazione e realizzazione delle attività di comunicazione e disseminazione.
Si occupa attivamente di promozione dell'informazione e della conoscenza dell'Unione europea, delle sue istituzioni, politiche, programmi e obiettivi attraverso la realizzazione di moduli di formazione specifici per il personale delle PMI, degli enti locali e delle organizzazioni non profit.
E' stata consulente per il Ministero Affari Esteri DG per l'Integrazione europea nel contesto delle attività previste dal PON ATAS 2000-2006 - Azioni di affiancamento e di internazionalizzazione dell'economia e della cultura delle regioni ob. 1.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti