Gasperini Andrea


Gasperini Andrea

Dottore Commercialista
andreagasperini@tiscali.it


 Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti e lode all'Università degli Studi di Verona ed il titolo di dottore commercialista, ha iniziato nell'anno 1987 la sua attività professionale presso una primaria società internazionale operante in campo informatico. Successivamente ha lavorato per una società di consulenza e revisione di bilancio e per una società di intermediazione immobiliare. Attualmente, dopo averne coordinato l'impostazione e realizzazione del sistema di controllo di gestione, è il responsabile dell'area fidi di un Gruppo Bancario.

E' autore o coautore di numerosi articoli e saggi pubblicati su diverse riviste e testi di management ed economia in tema di controllo di gestione, finanza ed organizzazione di impresa tra i quali nell'anno 2006 "Il valore del capitale intellettuale. Aspetti teorici e casi aziendali di reporting" e nell'anno 2008 "Capitale Umano e performance di business - misurare il ROI del capitale umano". Interviene come testimone a Master e Convegni organizzati su queste materie.
Dall'anno 1993 è socio AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari) e responsabile dei progetti di ricerca e studio del gruppo di lavoro Aiaf "Mission Intangibles" il cui ruolo è di guida, motivazione e confronto critico per le analisi sui metodi di misurazione e comunicazione degli assets intangibili e valorizzazione del capitale intellettuale e dall'anno 2006 membro effettivo per l'Italia di EFFAS Commission on Intellectual Capital.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti