Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

IV EDIZIONE

Negli ultimi due anni oltre 300 scuole hanno chiuso i battenti e si registrano circa 75mila alunni in meno: la scuola paritaria sta vivendo un momento difficile, che non è dovuto solo alla crisi economica.
Un fattore importante è la difficoltà di chi è a capo delle scuole di scegliere criteri gestionali innovativi, in grado di assicurare un management adeguato, che non snaturi il carisma ma che, assicurando una scuola di qualità, lo porti alla sua massima espressione.
Il corso di alta formazione “Management scolastico e direzione delle scuole paritarie” da anni risponde all’esigenza di formazione manageriale e organizzativa di chi opera nella direzione didattica, amministrativa e gestionale delle scuole paritarie di qualsiasi grado.

Il corso nasce dall’impegno del prof. Marco Grumo, Direttore scientifico del corso, e di Suor Anna Monia Alfieri, Presidente della Fidae Lombardia, considerati alcune tra le più autorevoli voci in materia, da anni impegnati nel miglioramento del sistema scolastico.

Richiedi il flyer di presentazione del corso

«Desideriamo restituire ai genitori una piena
libertà di scelta educativa e rimettere davvero la famiglia
al centro della nostra società»

Suor Anna Monia Alfieri, Presidente Fidae Lombardia e Docente del corso

TESTIMONIANZE DELLE PASSATE EDIZIONI

“Il corso ha risposto a pieno alle mie aspettative, fornendomi conoscenze e competenze di natura didattica, giuridica e finanziaria.
Di questa esperienza porto a casa è il continuo richiamo ai fondatori delle nostre realtà, al loro carisma e alla loro lungimiranza. Le nostre scuole sono infatti chiamate a mantenere la stessa forza innovativa e, per far questo, hanno bisogno di persone formate, pronte e competenti”

Gaetano Biagioni
Preside istituto agro-ambientale cattolico

“Una esperienza straordinaria, che mi ha permesso di ampliare il bagaglio professionale, condividere con altri dirigenti idee e metodologie all’avanguardia ma anche fatiche e preoccupazioni, aumentare i contatti lavorativi e conoscere professionisti del settore. Grazie all’approccio concreto e innovativo, ho potuto applicare sin da subito al mio Istituto le conoscenze apprese in aula.”

Maria Luisa Miggiano
Istituto Santa Dorotea Arcore