Del Giudice Alfonso

Faculty_Del_Giudice_Alfonso.jpg

Professore associato di Finanza Aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano).

Insegna Finanza Aziendale - Temi Applicati (I Semestre) ed International Corporate Finance (II Semestre). E' membro del GSA dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale per il monitoraggio e aggiornamento del "Journal Rating AIDEA" delle riviste internazionali. È direttore del Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità e condirettore del Master in Finanza per Giuristi. Svolge attività di ricerca in materia di fusioni e acquisizioni (M&A), fondi sovrani, finanza internazionale (tassi di cambio e mercati monetari), modelli economici per il welfare, strumenti finanziari derivati.