Valore P.A.

Corsi di alta formazione promossi da INPS

22 maggio - 26 ottobre 2023

Valore P.A.

Corsi di formazione per dipendenti pubblici

AVVISO

È ora disponibile il catalogo dei corsi di formazione Valore P.A. dell'Università Cattolica, previsti per il 2024.

Valore P.A. è un progetto formativo promosso dall'INPS che, tramite corsi di formazione rivolti ai dipendenti e tenuti da diverse università, intende generare valore all'interno del sistema della Pubblica Amministrazione.

L'Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS), insieme a CeCAP (Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche), è stata accreditata come soggetto qualificato per l'erogazione della formazione per conto di Università Cattolica. Ogni anno, ALTIS propone dei percorsi tematici espressamente rivolti ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e incentrati su argomenti di forte rilevanza e attualità per una buona gestione del proprio Ente.

I percorsi attivati dall'INPS si suddividono in:

• Corsi di I livello, rivolti a personale che ha necessità di formazione base nelle tematiche individuate dall'Amministrazione di appartenenza.
  • Corsi di II livello di tipo A, con lezioni di alta formazione rivolti a personale che necessita di perfezionamento.

I corsi Valore P.A. 2023/2024

I partecipanti faranno riferimento alle sedi di Milano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le lezioni si terranno tra maggio e ottobre 2024 (i calendari dettagliati saranno forniti direttamente ai partecipanti).

Corsi Valore P.A. in Lombardia

Erogati dall'Università Cattolica, sede di Milano

• Migliorare la qualità dei servizi pubblici e la performance organizzativa
  • Team management: il lavoro in team per innovare la PA
  • Smart Communication: realizzare prodotti editoriali di comunicazione per informare e costruire processi di ascolto

I corsi si svolgeranno in presenza.

Destinatari

Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni della Lombardia (iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione Assistenza Magistrale) che operano presso Enti che hanno aderito al programma Valore PA, finanziato da INPS.

Enrica Castignola

ALTIS Università Cattolica

Cattolicaper la Pubblica Amministrazione
cattolicaperlapa@unicatt.it

Per ricevere aggiornamenti sui corsi per la PA offerti da ALTIS e Università Cattolica

(finanziati da INPS o ad accesso a pagamento)

Segnala il tuo interesse

Contatta Cattolicaper la PA

Le opinioni dei partecipanti

Perché scegliere l’Università Cattolica?

1. Per la qualità della didattica e l’esperienza a contatto con le PA

2. Per un approccio concreto ai problemi e un’elevata interattività in aula