Laboratorio di Abilità Manageriali

II Edizione

Laboratorio di abilità manageriali

6 ottobre - 18 novembre 2017
Formula: 7 giornate d'aula (ven e sab)
Sede: Milano - Università Cattolica
Chiusura iscrizioni: 29 settembre 2017

Il Laboratorio di abilità manageriali è un percorso finalizzato a sviluppare le risorse tecniche, personali, relazionali e organizzative, necessarie per esercitare con successo un ruolo di comando, sia esso a capo di un'area organizzativa o di un’impresa.

Il corso si concentra su tre momenti del ruolo direzionale: l’impostazione generale dell'azienda, lo sviluppo economico e la gestione organizzativa.

Scarica la presentazione

Destinatari

Il corso si rivolge a managerimprenditori dirigenti di imprese di tutte le dimensioni, interessati ad approfondire e migliorare le proprie abilità manageriali attraverso un percorso esperienziale.

Metodologia didattica

Il Laboratorio si svolge in maniera interattiva, facendo ampio uso delle più moderne metodologie di action learning / role-play e unendo competenze tecnico-aziendali e psicologiche.
Gli incontri saranno guidati da accademici di ALTIS Università Cattolica e da imprenditori e manager con esperienza di vertice, che dedicheranno giornate intere ai lavori (inclusa la discussione delle case history proposte).
Inoltre saranno presenti diversi testimoni aziendali che, attraverso la presentazione di casi e situazioni reali, accompagneranno i partecipanti durante tutto l’incontro, per affrontare insieme a loro gli aspetti e le problematiche messi a tema.