Fondamenti di finanza sostenibile


header-image

I edizione

Fondamenti di finanza sostenibile

4 maggio 2018 – 23 giugno 2018

Formula: Aula 8 gg (venerdì e sabato)

Sede: Milano - Università Cattolica

Partner: Forum per la Finanza Sostenibile

Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2018

Fondamenti di finanza sostenibile

Secondo il rapporto del 2017 del Global Sustainable Investment Alliance (GSIA), nei passati due anni, il 25% degli investimenti gestiti professionalmente a livello internazionale integrano principi o strategie di sostenibilità sociale e ambientale.

Inoltre, una recente Indagine Doxa (Il risparmiatore responsabile, 2017) evidenzia che è in aumento anche l’interesse verso i temi di sostenibilità nel settore finanziario da parte degli utenti finali. Il 40% degli intervistati - contro il 23% del 2013 – considera i temi ambientali, sociali e di governance (ESG) molto importanti nel settore finanziario e il 44% vuole essere messo al corrente sulla sostenibilità ambientale e sociale dei propri investimenti.

Alla luce di questi dati e della necessità di formare su questi temi quanti lavorano nel settore della finanza in varie posizioni e ruoli, ALTIS - forte della sua esperienza unica sui temi della sostenibilità e della consolidata collaborazione con importanti player del settore - offre il Corso Fondamenti di finanza sostenibile: un percorso rivolto non solo a chi deve imparare a integrare i criteri ESG nella propria attività, ma anche chi, per esempio, deve comunicare in maniera chiara e trasparente i prodotti SRI.

Destinatari

Top e middle manager, professionisti che operano in ambito finanziario, bancario e assicurativo, nel private banking e nell’asset management.

Obiettivo

Il Corso offre l’opportunità di acquisire i concetti chiave, integrare le conoscenze e approfondire i prodotti di questo settore della finanza, in continua crescita ed evoluzione.

Le iscrizioni sono aperte

Clicca qui per maggiori informazioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti