CSR 2.0 - Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility


Per informazioni sul corso:
Fabio Guerriericonsulting.altis@unicatt.it

Per informazioni amministrative:
Fiammetta Tajé, fiammetta.taje@unicatt.it

Università Cattolica del Sacro Cuore - ALTIS
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Tel: +39 02.7234.5199
Email:consulting.altis@unicatt.it

CSR 2.0 - Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility

In un contesto in cui la creazione della brand awareness non può più prescindere dall’essere connessi tramite i social media (social network, blog, corporate blog), il corso di alta formazione CSR 2.0 propone le tecniche e i canali della comunicazione digitale come strumenti indispensabili per comunicare valorizzare le azioni di CSR delle aziende. 

Il corso fornisce stimoli e strumenti pratici per ideare e sviluppare strategie digitali al passo con i tempi, al fine di comunicare in maniera tempestiva e allargata le iniziative nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa, attivare un dialogo positivo con i propri stakeholder, condividere una cultura aziendale sostenibile e ottenere il coinvolgimento spontaneo non solo del pubblico ma anche dei propri collaboratori. 

Il programma si rivolge ai manager e professionisti della CSR e della comunicazione, che avranno la possibilità di misurarsi concretamente con gli strumenti digitali quali Twitter, Facebook, LinkedIn, YouTube Corporate Blog anche tramite la realizzazione di un project work dedicato alla comunicazione delle proprie iniziative di sostenibilità.

Benefici per le organizzazioni

Interventi ben strutturati in chiave digitale di CSR possono generare valore per l’impresa, per la comunità con cui essa interagisce e per i suoi collaboratori. Tra i principali benefici, si individuano: 

  • l’amplificazione sul web degli elementi valoriali che contraddistinguono la singola realtà aziendale;
  • la valorizzazione online di iniziative di CSR condotte offline, con maggiori ritorni reputazionali e di visibilità;
  • l’aumento del senso di appartenenza dei dipendenti, invogliati ad assumere il ruolo di employee brand ambassador.

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