Pianificazione


header-image

Pianificazione

Al fianco delle aziende socialmente sostenibili

La formalizzazione delle politiche di sostenibilità è il primo fondamentale passo per intraprendere un percorso di creazione di valore condiviso. 

Per questo il nostro team di esperti supporta i decisori aziendali nell’identificare le priorità strategiche e i progetti a maggiore impatto (economico, sociale e ambientale) in linea con le strategie aziendali, al fine di ottenere risultati quali il miglioramento della reputazione aziendale, il consolidamento dei rapporti con gli stakeholder, interni ed esterni, e la gestione dei rischi.

Obiettivi della pianificazione strategica per la sostenibilità

Attraverso i nostri interventi

  • Definiamo in modo rigoroso la stakeholder map, al fine di selezionare gli interlocutori esterni rilevanti da coinvolgere nella identificazione delle priorità strategiche;
  • Attraverso un percorso di engagement, interno ed esterno, individuiamo le priorità strategiche per l’azienda
  • Realizziamo la mappatura delle iniziative già realizzate dall’azienda per identificare gli ambiti di eccellenza e gli ambiti di miglioramento. Coinvolgendo top management e direzione sviluppiamo un percorso di definizione delle politiche di sostenibilità, basato sulle priorità strategiche individuate.
  • Creiamo consapevolezza, cultura e motivazione aziendale attraverso attività di sensibilizzazione e formazione interna sulle principali tematiche della CSR 
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti