Chiumenti Paolo

chiumenti_per_sito.JPG

Dottore Commercialista e Revisore Contabile
paolo.chiumenti (at) intesasanpaolo.com

Dopo la laurea in Economia Aziendale conseguita a pieni voti alla Bocconi di Milano è diventato Auditor in un'importante società industriale, previa formazione presso una società di revisione.
Con una borsa di studio ha completato la sua formazione conseguendo il Master in Direzione Aziendale presso la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi.
La sua carriera si è svolta prima nel Gruppo Banco Ambrosiano, poi nel Gruppo Sanpaolo con diversi incarichi nel campo della Finanza e dell'Amministrazione, ricoprendo, tra gli altri, in qualità di Direttore Centrale, il ruolo di responsabile della Pianificazione e Controllo e del Bilancio del Istituto Sanpaolo e del Banco di Napoli, maturando una pluriennale esperienza nel campo amministrativo e del risk management nonché nel campo del Diritto commerciale e tributario.
E' stato Amministratore o Sindaco in diverse Società ed Enti.
Attualmente è Responsabile Centrale Crediti di Banca Prossima, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata esclusivamente al ‘non profit'.
E' Presidente del Cda dell'impresa sociale AL.FA. - un'altra famiglia dopo di noi' - srl e Presidente del Collegio Sindacale del Fondo Pensioni del Gruppo Sanpaoloimi.