Bisogni Paolo

bisogni_paolo.jpg

Amministratore delegato di Sogenet S.r.l
paolo.bisogni (at) @soge-net.com

Nato a Milano nel 1963 e laureato in Fisica all'Università degli Studi di Milano. Nel 1989 si occupa di progetti di ottimizzazione della produttività in Centri Distributivi. In seguito, nel 1993 Gillette gli affida uno dei primi progetti di outsourcing in ambito materials management (Outsourcing della Pianificazione Materiali, Acquisti e Approvvigionamento).
Dal 1994 al 2000 riveste diversi ruoli manageriali per una primaria azienda di servizi logistici come Direttore Operations e Direttore dei Sistemi Informativi e Progetti Speciali occupandosi di gestione delle operations di logistica industriale e distributiva e di grandi progetti di integrazione.
Nella primavera del 2000 fonda e dirige Sogenet, un'azienda di consulenza di direzione attiva prevalentemente sulle aree dell'ottimizzazione dell'organizzazione e dei processi della supply chain. I suoi progetti più recenti sono nell'ambito del demand planning e della logistica ospedaliera.
Parla correntemente l'Inglese e il tedesco.
Oltre che in ALTIS insegna al MBA dell'Università di Transilvania in Romania.
È membro del Consiglio Direttivo di Ailog, dove si occupa di formazione manageriale e di sviluppo associativo.