Battaglia Loretta

battagli_loretta_0.jpg

professore incaricato di Marketing all'Università Cattolica del S. Cuore
loretta.battaglia (at) unicatt.it

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano nel 1979 con tesi sul "Marketing d'acquisto".
Dal 1980 collabora con la stessa Università in diverse forme: cultore di materia di marketing, addetta alle esercitazioni, relatore a seminari, docente a contratto. Ha inoltre svolto attività di formazione pre e post universitaria.
Dal 1997 è professore incaricato di Marketing all'Università Cattolica del S. Cuore. Collabora con il Centro Studi sul Turismo per l'area Marketing e Comunicazione all'interno della Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere, Università Cattolica di Brescia.
Ha maturato esperienze di Pianificazione Strategica, Sviluppo Business, Analisi di Mercato, Acquisizioni/Fusioni operando in Italia e all'estero come dirigente di realtà internazionali evolute quali Pirelli Cavi e Sistemi, CarnaudMetalbox e Ciba Geigy Agricoltura.
Ha interagito e collaborato direttamente con primarie società di consulenza e banche d'affari internazionali.
Dall'esperienza maturata in realtà produttive ha successivamente aggiunto competenza nell'area dei servizi svolgendo attività di business information per le aziende operando in una società di consulenza e servizi.