Si rinnova e si allarga la partnership tra ALTIS e Saint-Gobain

ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore e la Delegazione Generale Mediterranea di Saint-Gobain, il gruppo industriale con casa madre francese che concepisce, produce e distribuisce materiali per l'edilizia, rinnovano la partnership sulla sostenibilità avviata nel 2015.

I consulenti di ALTIS, durante lo scorso anno, hanno supportato Saint-Gobain nella formalizzazione di una strategia di sostenibilità e sono attualmente impegnati nell'implementazione del piano in Italia.

A partire dai prossimi mesi, il team di consulenza di ALTIS amplierà il proprio lavoro affiancando, in coordinamento con l'Italia, anche Saint-Gobain España. L'unità di consulenza di ALTIS e la funzione CSR della delegazione Mediterranea di Saint-Gobain saranno impegnate in Spagna nella definizione della strategia di sostenibilità e dell'Action Plan per l'anno 2017 attraverso mirate attività di stakeholder engagement.

Per garantire il presidio territoriale sul tema CSR, ALTIS ha coinvolto nel progetto anche il Center for Business in Society (CBS) of IESE Business School dell'Università di Navarra

A ulteriore testimonianza del grande impegno verso la sostenibilità, il Gruppo Saint-Gobain è stato di recente inserito all'interno del "2016 Dow Jones Sustainability Index (DJSI)", classificandosi nella "top-three global companies" e "Number one European company" delle imprese del settore edilizio.