Lezione di Digital Marketing per le PMI e cena con Filippo Berto

Si è svolta venerdì, 16 settembre 2016, la prima giornata laboratoriale dell'Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI, tenuta dal prof. Giovanni Covassi, docente dell' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e dedicata al tema del Digital marketing. Durante l'incontro, gli imprenditori hanno tenuto una discussione aperta su quali sono gli strumenti e le tecniche digitali migliori per lo sviluppo e il posizionamento strategico delle proprie aziende.

Al termine della giornata si è tenuta la cena con l'imprenditore Filippo Berto, occasione per i partecipanti di confrontarsi e dialogare su un'innovativa idea imprenditoriale nata e consolidatasi nel corso degli anni ed esempio di una strategia di marketing digitale di successo, riconosciuta a livello internazionale.

L'azienda Berto Salotti nasce nel 1974 in Brianza. Nel corso di questi decenni si è sviluppata. La nascita del mercato digitale ha permesso all'azienda stessa di crescere ulteriormente: raccontare la propria esperienza aziendale e collegarsi, così, con il resto del mondo.
Berto Salotti è presente nella nuova piattaforma di training online Made in Italy – Eccellenze in digitale. Progetto nato nel 2014 dopo un lungo periodo di sviluppo con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF), Unioncamere, Università Ca' Foscari, Fondazione Symbola e Il Gruppo Espresso con Repubblica.it.
L'azienda ha una distribuzione diretta, vende online e sono nati due punti vendita a Meda e a Roma, acquisendo referenze internazionali ai più alti livelli.

Quest'incontro è stato l'occasione di sperimentare come il Digital marketing sia uno strumento moderno e indispensabile per creare una comunicazione mirata e misurabile, che aiuti ad acquisire e fidelizzare i clienti, costruire solide relazioni, ottenere visibilità e diffondere la propria cultura aziendale.

L'Executive Master in Sviluppo strategico delle PMI è l'evoluzione dell'Executive Master PMI e Competitività, l'esperienza formativa che - nei suoi 10 anni di attività - ha permesso ad oltre 260 imprenditori e manager di micro, piccole e medie imprese di ripensare alla propria azienda e di avviare importanti piani di sviluppo.
Visita le pagine del sito