Fare impresa sociale: dialogando con il prof. Mario Molteni

Ieri sera, 15 settembre 2016, i partecipanti all'Executive Master in Social Entrepreneurship - II edizione hanno incontrato il prof. Mario Molteni, docente di Corporate strategy presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fondatore di ALTIS Università Cattolica e CEO della Fondazione E4impact.

La Fondazione, nata in seno ad Altis, ha come obiettivo formare una nuova generazione di imprenditori in grado di coniugare il successo economico con un impatto sociale positivo, operando nel continente africano.

Come ha raccontato il prof. Molteni durante la cena, la Fondazione E4impact opera attualmente in Kenya, Sierra Leone, Uganda, Ghana e Costa d'Avorio promuovendo presso le Università locali il percorso di Executive MBA in Impact Entrepreneurship, un programma rivolto alle imprese africane di impatto sociale e ambientale.

L'evento è stato un'occasione di dialogo tra imprenditori, manager e operatori impegnati nello sviluppo del III settore, e un'opportunità per i partecipanti di rafforzare le relazioni nate durante le giornate in aula e confrontarsi sui propri progetti e attività.

L'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) offre  ai manager e imprenditori del non profit gli strumenti operativi e le competenze tecniche necessari per supportare con efficacia la gestione e lo sviluppo di imprese sociali, cooperative, associazioni, ONG, fondazioni e organizzazioni non profit.

Visita le pagine del sito