ALTIS e Associazione di Terra Santa: a sostegno di una cultura di imprenditorialità volta alla nascita di nuove micro imprese

ALTIS è partner strategico di un progetto lungimirante in Terra Santa, promosso dall'Associazione di Terra Santa (ATS), precisamente a Betania; territorio, purtroppo, caratterizzato da instabilità politica e condizioni di insicurezza, problemi che si riflettono sulla mancanza di opportunità lavorative e sbocchi occupazionali per i più giovani. L'obiettivo è quello di una rinascita economica e sociale di Betania attraverso la valorizzazione della sua ricchezza, il patrimonio culturale.

Attraverso il sostegno ad azioni di inclusive business si vuole rafforzare la capacità della società civile e delle istituzioni a valorizzare il patrimonio culturale esistente per lo sviluppo di un turismo sostenibile: il consolidamento delle organizzazioni della società civile e delle istituzioni locali è finalizzato alla promozione di processi di sviluppo e al sostegno a iniziative imprenditoriali che, con un particolare focus sulle donne, sono due elementi fondamentali del progetto.

Insieme ad altri soggetti partecipanti (Mosaic Centre e Shorouq Charitable Society for Women), ALTIS sostiene una cultura di imprenditorialità volta alla nascita di nuove micro imprese connotate da una forte valenza sociale e al sostegno dei piccoli esercizi commerciali esistenti e in sofferenza. Sono previsti anche corsi orientati alla promozione, marketing, contabilità e reperimento delle risorse finanziarie.

Opportunità produttive e la commercializzazione dei prodotti locali (alimentari e artigianato), nell'ambito dello sviluppo turistico, sono ulteriori obiettivi su cui ALTIS dedica il proprio impegno, attraverso attività di coaching e mentoring.

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società
Via San Vittore, 18 - 20123 Milano