"Siamo entusiasti di essere stati scelti come vincitori della GSVC Italy 2019 e vogliamo ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile. La fiducia che abbiamo ricevuto dalla giuria ha per noi un grande valore: ci incoraggerà ad essere ancora più forti e motivati nei prossimi passi del nostro percorso. Durante la finale globale, Agrishelter avrà un’esposizione internazionale e speriamo che il nostro messaggio sarà diffuso in tutto il mondo." - Narges Mofarahian, Fondatrice e CEO Agrishelter.
"Ringraziamo ALTIS e Intesa San Paolo Innovation Center per questa fantastica opportunità. È un onore per tutto il team della ISAAC rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Berkeley. Crediamo fermamente in quello che facciamo e pensiamo che la nostra idea possa avere un impatto sociale molto positivo a livello globale, portando ad un cambiamento epocale nell’analisi e protezione sismica delle strutture esistenti tramite l’utilizzo di tecnologie innovative." - Alberto Bussini, Fondatore di ISAAC.
Le idee di business dei team partecipanti all'Italian Round GSVC 2019:
Agrishelter crea soluzioni abitative ecosostenibili per l'uso in situazioni di emergenza (disastri naturali, senzatetto, richiedenti asilo).
Bluetentacles offre un sistema per l'irrigazione intelligente, che permette di ottimizzare le risorse idriche, irrigando solo quando serve.
ISAAC offre servizi di diagnosi, monitoraggio e protezione sismica di strutture civili utilizzando tecnologie all'avanguardia e brevettate.
MgShell ha sviluppato un dispositivo intraoculare e biodegradabile, capace di rilasciare in modo graduale il farmaco per la cura della maculopatia essudativa, sostituendo le iniezioni periodiche.
Test 1 ha sviluppato un prodotto assorbente innovativo, finalizzato alla prevenzione e bonifica di danni ambientali derivanti da sversamenti di idrocarburi.
YouKoala consegna a domicilio capi di cotone organico per bambini tra 0 e 1 anno, recuperandoli e sostituendoli periodicamente per adattarsi alla crescita del bambino.